Sotto lo stesso cielo
osiamo la solidarietà
attraverso i confini.
Pianista: Matteo Bevilacqua
PROGRAMMA
- Debussy Preludes premier livre n. 1 (Danseuses de Delphes) , 2 (Voiles), 3 ( Le vent dans la plaine), 4 ( Les sons et les parfums tournent dans l’air du soir), 5 (Les collines d’Anacapri), 6 (Des pas sur la neige), 8 ( La fille aux cheveux de lin).
- Prokofiev Sonata 2.
- Liszt Giochi d’acqua alla Villa d’Este.
- Ravel Dal Gaspard de la Nuit: Ondine.
- Chopin Notturno op. 9 n. 1.
- Chopin Berceuse.
I progetti della Campagna tende 2018/19
- SIRIA. Ospedali Aperti, secondo anno di solidarietà. L’obiettivo principale è quello di assicurare l’accesso gratuito alle cure mediche ai siriani poveri, attraverso il potenziamento di tre ospedali non profit: l’Ospedale Italiano e l’Ospedale Francese a Damasco, e l’ospedale St. Louis ad Aleppo.
- BRASILE. Bem-vindo: accoglienza dei migranti venezuelani che attraversano la frontiera alla ricerca di un futuro migliore, fornendo alle famiglie un percorso di accompagnamento e integrazione.
- BURUNDI E KENYA. Work to stay, il lavoro per vincere la povertà. Avsi dà la possibilità ai giovani, attraverso training e una formazione specifica, di entrare nel mondo del lavoro, realizzarsi e creare vero sviluppo per la comunità.
- ITALIA. La casa allargata per condividere i bisogni. Avsi vuole sostenere la missione delle Suore di Carità dell’Assunzione: entrare nelle case condividendo i bisogni più elementari, dalla malattia al sostegno alla cura dei figli.