Cattolici e Ortodossi

La bellezza di un incontro

Quando

06/02/2017

Ora

20:45

Luogo

Auditorium Palazzo della Gran Guardia

Dettagli

ntervengono:
Mons. Paolo Pezzi,
Arcivescovo della Madre di Dio a Mosca
Vladimir Legoyda,
Presidente del Dipartimento Sinodale per le relazioni della Chiesa Ortodossa con la Società e i Media del Patriarcato di Mosca
Presenta:
Giovanna Parravicini,
Consigliere culturale della Nunziatura Apostolica a Mosca
Saluto introduttivo:
S.E. Mons. Giuseppe Zenti,
Vescovo di Verona

L'incontro

All’approssimarsi del 1° anniversario dell’Incontro tra Papa Francesco e S.E. Kirill, Patriarca di Mosca e di tutte le Russie, avvenuto a Cuba il 12 febbraio dello scorso anno, il convegno si propone di affrontare i temi del dialogo e delle esperienze tra Cattolici ed Ortodossi, grazie all’esperienza dei prestigiosi ospiti: l’Arcivescovo Cattolico di Mosca, S.E. Monsignor Paolo Pezzi, ed il Presidente del Dipartimento Sinodale per le relazioni della Chiesa Ortodossa con la Società e i Media del Patriarcato di Mosca, Vladimir Legoyda, presentati dall’addetta culturale al Nunzio Apostolico in Mosca, la dott.ssa Giovanna Parravicini, che Rappresenta anche l’Associazione Russia Cristiana in tutta la sua pluriennale esperienza di vicinanza e collaborazione con il Patriarcato di Mosca.

A margine del convegno, da domenica 29 gennaio a lunedì 13 febbraio 2017, sarà aperta presso la Chiesa di San Pietro in Monastero la mostra Con gli occhi del cuore della pittrice russa Elena Čerkasova.


Rassegna Stampa

Video

Foto

Condividi l'evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare: