Una cosa venuta dal cielo in terra a miracol mostrare

Come salvarsi dalla noia quotidiana con la Vita Nova di Dante

Quando

25/01/2015

Ora

17:30

Luogo

Auditorium Palazzo della Gran Guardia

Dettagli

Il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto e la Fondazione Giorgio Zanotto sono lieti di invitarvi ad un incontro con Alessandro D’Avenia.

L'incontro

Una cosa venuta dal cielo in terra a miracol mostrare – Come salvarsi dalla noia quotidiana con la Vita Nova di Dante.

Interviene:

Alessandro D’Avenia,
nato a Palermo nel 1977, è uno scrittore, insegnante e sceneggiatore italiano. Il romanzo d’esordio Bianca come il latte, rossa come il sangue esce nel 2010 e diventa rapidamente un successo internazionale; Cose che nessuno sa, pubblicato nel novembre 2011, è il suo secondo libro. Collabora con alcuni quotidiani italiani tra cui Avvenire e La Stampa. Come sceneggiatore, nel 2008 ha firmato alcuni episodi della terza serie di “Life Bites – Pillole di vita” presso Disney Italia. Nel 2011-2012 lavora alla sceneggiatura del film tratto da Bianca come il latte, rossa come il sangue che esce nelle sale cinematografiche nel mese di aprile del 2013. Sempre nel 2013, ad ottobre, esce il suo terzo romanzo, Ciò che inferno non è. Il 6 dicembre 2012 ha ricevuto il Premio Internazionale Padre Pino Puglisi per l’impegno mostrato a favore dei giovani.

Video

Foto

Condividi l'evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare: